Marcello Mastroianni anniversario morte: il 19 dicembre

Marcello Mastroianni è stato, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi. Particolarmente poliedrico, eccezionale sul set, ha lavorato con alcuni fra i più grandi registi del secolo scorso, tanto da ricevere per ben tre volte la nomination all’Oscar come miglior attore, mentre, tra i vari riconoscimenti conquistati, figurano due prestigiosi Golden Globe.

marcello-mastroianni-anniversario-morteIl 19 dicembre ricorre il primo ventennio dalla sua scomparsa, sopraggiunta nel 1996 a causa di un grave cancro al pancreas. Ecco perché, in occasione anche delle imminenti festività natalizie, Sky ha pensato di fare un grande regalo a tutti i fan di Mastroianni, omaggiandolo con una programmazione a lui interamente dedicata sul canale Sky Cinema Classics.

La celebrazione a Mastroianni è partita già nei lunedì scorsi, tra il 5 e il 12 dicembre. Il 19 dicembre, invece, a partire dalle ore 10:00 del mattino, è andata in onda, sul già citato canale di Sky Cinema Classics, una vera e propria maratona di film del grande attore laziale, con molte delle sue pellicole più celebri. Fra le altre, citiamo Verso sera e I girasoli, mentre, in prima serata, sarà la volta di Ieri, Oggi, Domani, capolavoro di Vittorio De Sica e vincitore dell’Oscar come miglior film straniero, in cui, peraltro, figura anche una splendida Sophia Loren. In seguito, il sequel Oggi, Domani, Dopodomani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *