Maleficent prima all’esordio, bene Joker

Come sempre, la domenica sera è un’occasione ideale per prendere in analisi le prime proiezioni circa gli incassi cinematografici del weekend negli Stati Uniti. Un fine settimana molto interessante, che, pur non essendo stato troppo prolifico, ha visto debuttare diverse pellicole molto attese. Tra queste, si segnala il secondo capitolo di Maleficent, ennesimo live action della Disney il cui avvio tuttavia è stato meno remunerativo del previsto.

Maleficent 2In effetti, Maleficent Signora del male sembrava poter realizzare numeri da record al suo esordio internazionale. Parliamo di una partenza domestica di circa 36 milioni di dollari, per una pellicola che evidentemente negli Stati Uniti non era riuscita a catalizzare delle aspettative troppo elevate. Diversamente, però, dal mercato estero: considerando il totale worldwide, infatti, Maleficent Signora del male arriva già a circa 153 milioni di dollari.

Medaglia d’argento per Joker, antagonista di Batman che, nell’ultima produzione DC, è emerso come protagonista assoluto. La prova di Joaquin Phoenix è stata talmente apprezzata da far schizzare alle stelle le speranze del film in ottica Awards. Terzo parziale da 29,2 milioni in America, e totale worldwide che, al momento, arriva a poco meno di 740 milioni.

Il podio viene chiuso da un altro debuttante: Zombieland – Doppio colpo, del quale avevamo parlato proprio di recente. Anche in questo caso un seguito, con un’apertura di circa 26,7 milioni di dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *