Lo schiaccianoci e i quattro regni, ecco il trailer

Nel corso di questi ultimi anni, per quanto concerne il settore cinematografico a livello mondiale, è indubbio che la Disney abbia lanciato un vero e proprio piano di dominio. Se, infatti, il colosso statunitense faceva già la voce grossa grazie alle proprie pellicole di animazione, capaci di mettere insieme incassi sempre più remunerativi nel tempo, il più recente filone dei live action non sta sicuramente sfigurando. In questo senso, Disney finora ha cercato di andare soprattutto sul sicuro, proponendo remake e rifacimenti di alcuni dei suoi classici più famosi: basti pensare all’Alice in Wonderland di Tim Burton, o ancora a Maleficent, passando poi per Cenerentola e per Il libro della giungla. Un nuovo film sta adesso per unirsi al novero: si tratta de Lo schiaccianoci e i quattro regni, oramai prossimo all’uscita.

Lo schiaccianoci e i quattro regni sarà liberamente ispirato al celebre racconto Lo schiaccianoci e il re dei topi, di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, e all’omonimo balletto con la composizione del celeberrimo Pëtr Il’ič Čajkovskij. Si tratta di una pellicola sulla quale evidentemente Disney punta molto, dal momento che è un territorio praticamente inesplorato per la major americana.

Non a caso, Lo schiaccianoci e i quattro regni proporrà anche un cast a dir poco notevole. Morgan Freeman veste i panni di Drosselmeyer, mentre Keira Knightley, vecchia conoscenza per gli appassionati Disney (celebre il suo ruolo di Elyzabeth Swann nella saga di Pirati dei Caraibi), sarà la Fata Confetto. La giovane Mackenzie Foy, nota ai più per la partecipazione al film Interstellar, sarà invece la protagonista, Clara.

Vi lasciamo dunque alla visione del primo trailer ufficiale, doppiato in lingua italiana, de Lo schiaccianoci e i quattro regni. La pellicola esordirà presso le sale internazionali durante gli ultimi mesi dell’anno: l’uscita italiana è infatti prevista per il 31 ottobre, mentre in America il giorno buono sarà il 2 novembre.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *