Le Cronache di Narnia, ecco il nuovo film

Proprio quando non ci si spera più, e si crede che oramai ogni voce e ogni rumor si concluderà con un nulla di fatto, molte volte si viene poi smentiti dalla realtà. E così, in questi giorni, molti appassionati della saga de Le Cronache di Narnia, presumibilmente, avranno avuto di che esultare, dal momento che è stata confermata la fase di lavorazione del prossimo capitolo della serie.

Le Cronache di NarniaCome detto, la notizia circa il prosieguo cinematografico de Le Cronache di Narnia arriva in maniera pressoché insperata, considerando soprattutto che erano ormai trascorsi diversi anni dall’esordio al cinema del precedente film: Il viaggio del veliero, infatti, era uscito nel 2010, quindi ben 7 anni or sono, peraltro senza riscuotere un grande successo. E così, la saga di Narnia, originariamente composta in sette libri scritti da C. S. Lewis, pareva essere giunta a un vicolo cieco nella sua terza trasposizione cinematografica, lasciando così un senso di insoddisfazione ai tanti fan che attendevano una nuova pellicola.

È stato necessario attendere parecchio, ma adesso finalmente c’è la certezza sull’arrivo di un nuovo film de Le Cronache di Narnia. Si tratta di La sedia d’argento, quarto libro in ordine di pubblicazione della saga, mentre cronologicamente la storia si pone come il sesto capitolo. E così, salvo imprevisti, le riprese cominceranno nel mese di novembre, mentre alla regia ci sarà Joe Johnston, già noto per le sue lavorazioni a film del calibro di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Jumanji (il classico, e non il remake) e la prima pellicola di Capitan America.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *