Jurassic World 2 supera il miliardo, primo Ant-Man 2

La domenica sera, come spesso avviene su questo nostro piccolo spazio virtuale, ancora una volta diamo spazio alle prime proiezioni circa gli incassi cinematografici del weekend oramai in procinto di concludersi. Negli Stati Uniti d’America, in questo senso, è un periodo di grande fibrillazione, con numerose pellicole particolarmente forti al botteghino. Ant-Man and the Wasp, che ha appena realizzato il proprio debutto, ha fatto registrare degli ottimi numeri. Tuttavia, grandi attenzioni se le è ritagliate, ancora una volta, Jurassic World 2, capace di tagliare un importante traguardo.

Jurassic WorldMa procediamo con ordine. Ottimo esordio per il già citato Ant-Man and the Wasp, che porta a casa circa 76 milioni di dollari. Un totale worldwide che, considerando anche gli incassi esteri, sale già a 161 milioni di dollari. La Disney conferma un periodo di grande forza, e non soltanto per i prodotti del brand Marvel, ma anche per i film di animazione. Al suo quarto fine settimana di proiezione. Gli Incredibili 2 vanta introiti, nel solo territorio americano, per altri 29 milioni di dollari. A livello worldwide siamo invece arrivati a poco più di 772 milioni, e, considerando che ancora mancano molti mercati all’appello (tra cui quello italiano), ci sono buoni margini di miglioramento.

Jurassic World – Il regno distrutto, quinto capitolo della celebre saga di Jurassic Park, raggiunge uno straordinario traguardo: il muro del miliardo di dollari worldwide, infatti, è stato finalmente abbattuto. Parliamo, per un momento, di un totale da circa 1 miliardo e 58 milioni di dollari. Anche in questo caso, tuttavia, Jurassic World può ancora crescere e generare altri introiti piuttosto importanti.

Sembrano invece oramai aver concluso la loro corsa gli altri film Marvel usciti nelle scorse settimane, con numeri a dir poco incredibili. Deadpool 2 è arrivato a 727 milioni di dollari, andando quasi a eguagliare il risultato del precedente capitolo. La rivelazione Black Panther raggiunge quota 1 miliardo e 346 milioni di dollari. Avengers Infinity War, infine, sale a 2 miliardi e 38 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *