Joker torna primo, Maleficent sprofonda

Non si può certo dire che Signora del male, seguito del primo fortunatissimo Maleficent, stia andando molto bene nelle grandi sale. L’ultima domenica sera del mese di ottobre, che segna anche il cambio dell’ora, si rivela anzi essere devastante per le velleità dell’ultimo blockbuster della Disney. Il film, nel weekend cinematografico americano, è infatti stato clamorosamente superato da Joker, il cui debutto è avvenuto almeno un paio di settimane prima. Nello strano scontro a distanza con gli antagonisti allo sbaraglio, è quello uscito fuori dall’universo di Batman a stravincere.

Joker Joaquin PhoenixNon a caso, per Joker, si preannuncia già un’atmosfera glorifica alla prossima edizione degli Oscar, e gli incassi stanno andando di pari passo con queste ambizioni. Al suo quarto weekend di proiezione, infatti, Joker ha racimolato quasi 19 milioni di dollari. All’estero, il film va a gonfie vele. E così, il totale a livello worldwide recita già la seguente cifra: 850 milioni di dollari, e chissà che, nei prossimi mesi, non si riesca a sfondare il muro del miliardo.

Profondo rosso quindi per Maleficent Signora del male, che dopo appena una settimana perde un già fragile primato: solo 18,5 milioni al secondo weekend, e il totale internazionale supera di poco i 90 milioni di dollari. Un flop su tutta la linea. Medaglia di bronzo, infine, per il film d’animazione de La famiglia Addams: parziale da 11,7 milioni al terzo weekend, per un risultato complessivo di 84 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *