Joker domina il botteghino ed è già record

Dopo la fine della stagione estiva, con le ultime settimane rivelatesi piuttosto transitorie per quel che concerne il mondo del cinema, finalmente stanno iniziando ad arrivare alcuni film molto attesi. Fra questi, inevitabilmente, c’era anche Joker: la nuova pellicola della DC, incentrata sul celebre antagonista di Bat-Man, aveva fatto faville sia tra la critica che tra il pubblico che aveva avuto la fortuna di vederlo in anteprima. Non a caso, dopo aver vinto il Leone d’Oro di Venezia quasi a furor di popolo, in molti lo vedono favorito anche per la corsa agli Oscar.

Joker Joaquin PhoenixE così, al suo debutto, Joker mette già insieme dei numeri importantissimi, portando a casa anche un importante record. Con i suoi 93 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti, si tratta del miglior incasso cinematografico domestico di ottobre di tutti i tempi. Il risultato, oltretutto, è ancor più lodevole se si valuta la situazione nel suo complesso: a livello worldwide, Joker ha già raggranellato 234 milioni, e nel prossimo futuro la situazione migliorerà ancora.

Poche sorprese per quanto riguarda gli altri posti: Il piccolo Yeti della DreamWorks non sta facendo faville, e, con altri 12 milioni incassati in questo weekend, il totale globale è giunto a circa 76 milioni. Non male invece Downtown Abbey, che aggiunge altri 8 milioni ad una cifra che a livello worldwide ha già raggiunto i 135 milioni di dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *