Joker avvicina il miliardo, primo Midway

Come al solito, la domenica sera è il momento ideale per prendere in analisi le prime proiezioni circa gli incassi cinematografici del weekend oramai prossimo alla conclusione negli Stati Uniti. In America, in questo fine settimana, abbiamo assistito all’esordio di numerose pellicole, capaci di guadagnarsi i piazzamenti più alti della classifica pur a fronte di numeri non particolarmente elevati. Uno scenario che vede Joker scivolare dai gradini del podio, comunque in grado di confermare una certa continuità.

Joker Joaquin PhoenixMidway, dunque, è il film più visto del weekend con un incasso di circa 17,5 milioni di dollari. La piazza d’onore va invece a Doctor Sleep, un po’ la delusione di questo frangente. La pellicola, collegata all’universo di Shining di Stephen King, non sembra esser riuscita a convincere i più: primo weekend da poco più di 14 milioni di dollari, e il totale worldwide non arriva neppure ai 20 milioni. Il podio viene completato da Playing with fire, evidentemente non sostenuto a sufficienza dalla spinta di John Cena: l’ex wrestler, riciclatosi attore, vede il film di cui è protagonista incassare soltanto 12,8 milioni di dollari al suo debutto.

La medaglia di legno va a un film natalizio giunto parecchio in anticipo rispetto alla festività: Last Christmas, anch’esso all’esordio, si porta a casa 11,6 milioni. Crolla Terminator, quinto, mentre in sesta posizione c’è Joker: altri 9 milioni abbondanti messi in saccoccia, per un totale vicino ai 960 milioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *