Joker, altro weekend da re, secondi gli Addams

Il box office di ottobre ha un grande vincitore, e per una volta si tratta di un cattivo. Dopo il clamoroso successo ottenuto al suo debutto nello scorso weekend, anche in questo fine settimana il film Joker, celebre antagonista di Batman, è stato campione d’incassi. Sono state dunque respinte le velleità dell’ennesima rivisitazione de La famiglia Addams, stavolta in chiave animata. Ma procediamo con ordine.

Joker Joaquin PhoenixJoker è stato accolto in maniera straordinariamente positiva sia dalla critica che dal pubblico, tanto che la pellicola è stata già messa in rampa di lancio per la prossima edizione degli Awards. La conquista del prestigioso Leone d’Oro di Venezia, in effetti, era già un attestato di stima assolutamente rilevante. E così, confermando anche una buona tenuta, al suo secondo weekend Joker ha collezionato altri 55 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. La situazione migliora ulteriormente se si considerano anche gli incassi esteri. E così, a livello worldwide, fino a questo momento il film ha collezionato oltre 540 milioni.

Niente da fare dunque per La famiglia Addams, il cui debutto comunque è piuttosto interessante, con un primo parziale di 30 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per l’ultimo lavoro di Will Smith, Gemini Man. La pellicola, che ha avuto un mostruoso budget di quasi 140 milioni, non sembra aver convinto il pubblico. L’esordio americano, infatti, non supera i 20 milioni di dollari. Un po’ meglio gli incassi esteri, che portano il totale mondiale a poco meno di 60 milioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *