Jennifer Aniston non incinta, la sua lettera sulla gravidanza

Può capitare a chiunque di non sentire il desiderio di diventare genitore. Accade spesso agli uomini, ma il non desiderio di maternità è sicuramente una questione che può riguardare anche le donne, troppo spesso considerate dalla società una macchina da figli. E se una donna, per scelta, decide di non avere figli, può andare incontro a critiche, polemiche e pettegolezzi che riguardano la sua volontà: è un po’ quello che accade a Jennifer Aniston non incinta che, nonostante un’età ormai non più particolarmente giovane, non ha avuto alcuna gravidanza.

Jennifer Aniston non incintaVuoi perché la sua ex rivale in amore Angelina Jolie ha avuto diversi figli, vuoi perché ha raggiunto un’età ormai non più candidabile per essere mamma, Jennifer Aniston, con una carriera brillante alle spalle ed uno dei fisici più tonici delle star, deve spesso affrontare critiche e gossip su presunte gravidanze.

Stanca di questa situazione e di non avere più una sua privacy, la Aniston ha scritto una lettera cercando di dimostrare la sua volontà di non essere considerata come donna che deve avere un figlio altrimenti è incompleta, ma come donna completa con o senza un figlio.

Questo ultimo mese per me è stato illuminante per capire come definiamo il valore di una donna basandosi sul suo stato coniugale e sul fatto se ha figli.”, ha scritto la Aniston in umo stralcio della sua lettera, rivolgendosi anche a tutte quelle donne che, esattamente come lei, si trovano ad affrontare il fantasma delle gravidanze non pervenute. E conclude: “Quella decisione è nostra e solo nostra. Prendiamo quella decisione, per noi e per le giovani donne nel mondo che ci guardano come esempio. Prendiamo quella decisione con consapevolezza, fuori dal baccano dei tabloid. Non abbiamo bisogno di essere sposate o di essere madri per essere complete. Decidiamo noi il nostro vivere per sempre felici e contente”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *