It capitolo 2 terrorizza il box office di inizio settembre

Dopo alcune settimane di magra, dovute principalmente al boom della calda stagione estiva, finalmente il settore cinematografico si è dato una bella scossa. Nel weekend oramai vicino alla conclusione, e che ha dato il via al mese di settembre, ha effettuato il proprio esordio It capitolo 2: uno dei più famosi romanzi di horror di Stephen King, che rivive in una nuova trasposizione su grande schermo, ha confermato i pronostici ha realizzato degli incassi a dir poco stratosferici, dando di fatto inizio alla nuova stagione cinematografica.

It Stephen KingDifficilmente verrà sconfitta la prima parte, rivelatasi un vero e proprio fenomeno del botteghino, ma It capitolo due è comunque partito abbastanza bene. Al suo primo fine settimana, infatti, la pellicola negli Stati Uniti ha incassato ben 91 milioni di dollari, una cifra a dir poco regale. I numeri, chiaramente, migliorano anche con i dati dell’estero, tanto che a livello worldwide It capitolo 2 ha già raggiunto i 185 milioni di dollari.

Retrocede in seconda posizione quindi Attacco al potere 3, che decisamente non ha convinto. Terzo weekend da appena 6 milioni di dollari, mentre il totale internazionale è arrivato a 53 milioni di dollari. Il podio viene completato da Good boys, che invece continua ad andare molto bene: altri 5,4 milioni di dollari, per un totale worldwide che ha superato gli 80 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *