It capitolo 2 colpisce ancora e domina il box office

La domenica sera, come sempre, è un’occasione ideale per analizzare gli incassi che i film attualmente in proiezione negli Stati Uniti sono riusciti a realizzare nel weekend prossimo a concludersi. E anche questo fine settimana, come ampiamente prevedibile, è stato dominato da un film d’horror uscito di recente. Si tratta, chiaramente, di It capitolo 2, seguito del primo capitolo uscito un paio di anni fa ed ennesima rivisitazione in chiave cinematografica di uno dei più famosi lavori di Stephen King.

It Stephen KingIt capitolo 2 aveva già fatto molto bene durante la scorsa settimana, e a questo weekend porta a casa altri 40,7 milioni di dollari. Un buon parziale, che permette al totale worldwide di superare i 320 milioni di dollari. Rimane comunque difficile credere che la pellicola, nel lungo periodo, possa superare gli eccezionali incassi del capitolo 1.

Medaglia d’argento per Hustlers: un esordio che, con 33,2 milioni di dollari, riesce a superare ogni più rosea aspettativa. Il budget di produzione, stimato in circa 20 milioni, è stato già abbondantemente colmato. Il podio viene chiuso da Attacco al potere 3, la cui emorragia in perdita sembra essere stata quantomeno tamponata: parziale da circa 4,4 milioni di dollari, e totale worldwide che ha superato di poco i 60 milioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *