Io Dio e Bin Laden, ecco il trailer italiano

Benché, generalmente, il periodo estivo sia considerato poco “penetrante” per quanto concerne il settore cinematografico a livello mondiale, sembra proprio che quest’anno, al contrario, sarà estremamente prolifico. Non a caso, già nelle scorse settimane, vi abbiamo mostrato diversi video trailer circa alcune pellicole molto interessanti di prossima uscita. E se la Disney, con i suoi prodotti di animazione, sembra stia consolidando sempre più il proprio monopolio, ecco invece che pochi giorni fa abbiamo avuto uno scorcio di uno dei film più irriverenti e bizzarri degli ultimi anni, finalmente vicino al proprio debutto anche sul mercato italiano. Si tratta di Io Dio e Bin Laden.

Io Dio e Bin Laden è una pellicola del 2016, diretta da Larry Charles e con l’interpretazione di un particolarmente ispirato Nicolas Cage nei panni del protagonista. Si tratta di un prodotto direct-to-video, e che però, a sorpresa, brevemente si è trasformato in una sorta di mini cult. La trama, ispirata a una storia vera, narra le gesta e le disavventure di Gary Brooks Faulkner, un ex carcerato colpito da un’accecante visione: a mo’ di moderno Giovanna D’Arco, Dio gli ordina di recarsi in Pakistan, e di catturare il grande amico degli Stati Uniti d’America, il terrorista Osama Bin Laden.

Come accennavamo poc’anzi, Io Dio e Bin Laden è uscito direct-to-video nel 2016, ma in breve tempo ha raccolto talmente successo da essere proposto, per un periodo limitato, anche presso numerosi cinema. E così, a ben due anni di distanza, ecco che finalmente giunge anche presso le sale italiane, grazie alla distribuzione di Koch Media. La proiezione avverrà a partire dal prossimo 25 luglio 2018, anche in questo caso per un periodo di tempo limitato. Di seguito, vi lasciamo alla visione del trailer, completamente doppiato in lingua nostrana. E voi che cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *