In arrivo Horns, thriller-fantastico con Daniel Radcliffe

hornsIn genere quando un attore ottiene un grande successo da parte del pubblico per l’interpretazione di un personaggio “forte”, la sua carriera non potrà decollare facilmente. Anche se ci sono state eccezioni con attori che sono riusciti a sopravvivere all’influenza di questi super-personaggi come, ad esempio, Ian McKellen (Il Signore degli Anelli), Martin Freeman (The Hobbit) ed Harrison Ford e Natalie Portman (Star Wars).

E Daniel Radcliffe, conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione di Harry Potter, ha dovuto percorrere una lunga strada da allora per riuscire a scrollarsi di dosso il ruolo di mago che ha interpretato per ben nove film. Con il trailer di Horns, non si avventura in un genere alieno per lui, ricordiamo The Lady in Black, ma questo film dell’orrore promette una trama cupa e un Radcliffe con un nuovo accento.

Con lui troviamo molte stelle come Juno Temple (Espiazione, Il cavaliere oscuro), Max Minghella (The Social Network), Heather Graham (Austin Powers, Boogie Nights) e David Morse (Contact, Dancer in the Dark), in una storia basata su un romanzo di Joe Hill , diretto da Alexandre Aja (Alta tensione, Le colline hanno gli occhi), in cui Ig Perrish, sospettato di un omicidio con stupro di una ragazza, si sveglia, dopo una notte di festa, e si accorge che un paio di corna hanno iniziato a crescere sulla sua testa.

Non passa molto tempo che il protagonista si rende conto che, oltre alle corna, ha ereditato anche uno strano potere: può indurre altre persone a confessare i propri peccati, ed allora quale migliore possibilità per trovare la persona che ha violentato e ucciso la sua fidanzata, crimine orrendo per il quale è stato ingiustamente incriminato?

‘Horns’ si prepara al debutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti il prossimo ottobre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *