I Cavalieri dello Zodiaco di Netflix, il trailer

Questa calda stagione estiva si sta rivelando particolarmente frenetica per Netflix, la più celebre piattaforma di streaming del pianeta. Poche settimane fa è infatti uscita l’attesissima terza stagione di Stranger Things, che sta ancora adesso facendo largamente parlare di sé. Contestualmente, un po’ più in punta di piedi, è giunta anche la nuova versione animata di uno dei più famosi cartoni animati giapponesi: I Cavalieri dello Zodiaco, che Netflix stessa ha deciso di produrre in una nuova versione in computer grafica.

I Cavalieri dello Zodiaco nella terra del Sol Levante è noto come Saint Seiya, ed è nato inizialmente sotto forma di fumetto, a partire dal lontano 1985. In oltre trent’anni dalla prima serializzazione, il franchise ha prodotto una larghissima serie di rami correlati, tra prequel, spin-off, film, rivisitazioni, e chiaramente anche un ricchissimo merchandising.

Adesso ci ha provato anche Netflix, con una rivisitazione che, però, fino a questo momento sembra aver diviso i fan, molti dei quali si son detti non contenti dell’animazione computerizzata e in generale dell’ambientazione. È stato infatti criticato il contesto, considerato troppo puerile ed effettivamente riferito ad un pubblico particolarmente giovane. Qualche contestazione l’ha ricevuta anche il doppiaggio, affidato per gran parte alle voci storiche: diversi fan speravano infatti in un cambio di registro, considerando anche che i personaggi de I Cavalieri dello Zodiaco sono molto giovani. Di seguito, ad ogni modo, vi lasciamo alla visione del trailer.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *