Godzilla scalza Aladdin, un esordio potente

Il primo weekend del mese di giugno, che inevitabilmente comincia ad avviarci verso la stagione estiva, è sicuramente molto interessante per quel che concerne il box office internazionale, anche grazie all’esordio di alcune pellicole che si caricavano una serie di aspettative sicuramente molto importanti. Tra queste, inevitabilmente, troviamo anche Godzilla – King of Monsters, seguito del film di alcuni anni fa, con protagonista il celebre mostro giapponese.

Godzilla King of the MonsterGodzilla – King of Monsters è riuscito persino a scalzare Aladdin dal gradino più alto del podio, con un debutto vicino ai 50 milioni di dollari nei soli Stati Uniti d’America. Ma è soprattutto grazie agli incassi esteri che il nuovo film di Godzilla riesce a spiccare il volo, raggiungendo un totale worldwide di circa 180 milioni di dollari.

Aladdin, come avevamo detto, scende al secondo posto, con un parziale di 42 milioni di dollari. Il nuovo remake in chiave live action di un celebre classico di animazione è comunque un grande successo internazionale, tanto che in tutto il mondo ha già raggranellato circa 446 milioni di dollari.

Podio chiuso da Rocketman, che effettua un esordio da 25 milioni di dollari. Un parziale non propriamente entusiasmante, ma che a livello worldwide arriva fino a 56 milioni di dollari. Dando una scorsa alla classifica, in sesta posizione troviamo Avengers Endgame, che al sesto weekend mette insieme quasi 8 milioni di dollari. Il totale mondiale è adesso a 2 miliardi e 713 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *