Save the date: Game of Thrones 8 ad aprile 2019!

Oramai ci avviciniamo a passi decisamente spediti verso la conclusione del 2018, un anno che, come sappiamo bene, per quel che concerne le serie televisive a livello mondiale, ha visto un grande assente di lusso. Sfortunatamente, infatti, siamo rimasti orfani di Game of Thrones nei mesi scorsi: l’ottava stagione, che idealmente andrà a concludere le avventure che gravitano attorno a Westeros e all’universo partorito dal celebre scrittore George R. R. Martin, giungerà solamente nel 2019.

Game of Thrones, nota in Italia come Il trono di spade, nel giro di breve tempo è divenuta una fra le serie televisive più popolari e più amate di tutto il pianeta, tanto che, fin dal suo primissimo lancio, ha generato un fandom a dir poco impressionante. Per questo, specialmente a seguito della pirotecnica conclusione della settima stagione, il fatto di dover attendere per così tanto tempo l’epilogo aveva precipitato molti fan in uno stato di delusione, se non addirittura di irritazione.

E se alcune settimane fa avevamo riportato delle novità certamente non incoraggianti, con una serie di indiscrezioni che sostenevano che l’ottava season avrebbe debuttato soltanto nella stagione estiva del 2019, la realtà, fortunatamente, ci ha restituito una situazione molto più edificante. La stessa HBO, infatti, tramite un primissimo spot televisivo, ha confermato che l’inizio della fine andrà in scena a partire dal quarto mese del prossimo anno: aprile 2019.

Una notizia che subito ha fatto il giro dei vari social, e che chiaramente è stata accolta con gioia dai fan di Game of Thrones. Purtroppo, nel resto di questo breve trailer non si vede nulla di inedito: si tratta, perlopiù, di una sorta di riepilogo di alcune fra le scene e le parti più celebri dell’intera saga, con la famosa frase che il personaggio di Cersei pronunciò durante la prima stagione della serie: “Al gioco del trono o si vince o si muore.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *