Game of Thrones 07×04, la promo sub ita

Mancano pochi giorni alla messa in onda del quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones, particolarmente atteso visto quanto successo nella terza puntata che, in anteprima per voi, abbiamo recensito poche ore fa. Di seguito, dunque, vogliamo mostrarvi la promo di The Spoils of War, ossia Bottini di guerra, che andrà in scena soltanto tra pochi giorni. Nel farlo, proviamo a fornirvi anche alcune anticipazioni, ricordando naturalmente che il tutto rientra nei pericoli dello spoiler.

Il focus del prossimo episodio di Game of Thrones, naturalmente, pare incentrato in maniera principale sulla guerra che vede contrapposte l’attuale occupante del trono di spade, Cersei Lannister, e l’aspirante regnante Daenerys Targaryen. Proprio quest’ultima pronuncia le parole che in qualche modo descrivono al meglio quella che al momento è la situazione: “Non ho più alleati, sto perdendo.” Difatti, la madre dei draghi, nei primi tre episodi, ha praticamente perso tutta la superiorità schiacciante della quale poteva godere all’arrivo nel continente occidentale: la flotta dei Greyjoy è stata annientata insieme alle forze di Dorne, e anche gli eserciti dei Tyrell son stati spazzati facilmente via dalle strategie di Cersei. E, con l’armata degli immacolati impegnata a Castel Granito, è facile intuire il momento di grossa crisi di Daenerys Targaryen.

Il resto dell’episodio, in questo senso, pare una preparazione al contrattacco: mentre i Lannister si rinforzano ulteriormente, rimpinguando le proprie forze economiche, i draghi fremono per lanciare l’assalto. Inoltre, in un modo o nell’altro, anche altri personaggi dovrebbero fare delle importanti comparse: in un frame, ormai vicina a Grande Inverno, si vede quella che pare essere Arya, finalmente vicina alla terra natia. Sempre al nord, dovrebbero esserci delle scene anche per Ditocorto, Sansa e Brienne, vedremo in che modo saranno utilizzati. Inoltre compare anche Theon Greyjoy, che sembra tornare a terra (ma non si intuisce precisamente dove): quale sarà il suo ruolo nel prosieguo di Game of Thrones?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *