Frozen II, altro weekend da sogno: è ancora primo

Quando ci avviciniamo sempre di più verso le tanto attese festività natalizie, proprio non vuol saperne di placarsi l’inarrestabile fenomeno di Frozen II – Il segreto di Arendelle. L’ultimo Classico Disney era chiamato ad un grande successo al botteghino, e i numeri, fino a questo momento, se possibile si sono rivelati essere persino superiori alle aspettative. Per il terzo weekend consecutivo, pertanto, il film d’animazione del colosso statunitense si è confermato in vetta nella classifica del box office americano, avvicinandosi sensibilmente al traguardo del miliardo di dollari worldwide.

Frozen 2Frozen II – Il segreto di Arendelle ha incassato altri 34,7 milioni di dollari nel weekend ormai prossimo a concludersi, aggiungendo ulteriore benzina ad un bottino già di per sé molto sostanzioso. A livello mondiale, il totale al momento è arrivato a circa 920 milioni di dollari. E il risultato, da qui alle prossime settimane, ovviamente non potrà che migliorare ulteriormente.

Il resto del podio viene allora confermato rispetto alla scorsa settimana: il piazzamento d’onore va a Knives Out, che incamera altri 14 milioni di dollari al suo totale. Ford v Ferrari, invece, fa sua la medaglia di bronzo, con 6,5 milioni: il suo totale lievita quindi a 168 milioni di dollari. Disastroso infine il debutto del film di PlayMobil, il terzo peggiore di sempre per una pellicola esordiente in più di 2000 sale: appena 660.000 dollari, un fiasco su tutta la linea.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *