Frozen 2 domina il box office di fine novembre

Il periodo natalizio, che si avvicina a passi sempre più spediti, si fa già carico di promesse di film particolarmente ricchi e remunerativi. Uno di essi, capace di rientrare anche nel novero delle pellicole più attese dell’anno, ha effettuato uno strabiliante esordio proprio in questo weekend di fine novembre. Si tratta di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, che non ha tradito le aspettative e, a conferma delle ipotesi iniziali degli analisti, ha portato a casa un debutto da sogno.

Frozen 2Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è uscito venerdì sera negli Stati Uniti, incassando una cifra vicina ai 127 milioni di dollari. Un risultato davvero straordinario, che migliora ulteriormente analizzando la situazione a livello worldwide: grazie anche ai mercati esteri, al momento il film ha già sfondato il muro dei 350 milioni di dollari. Situazione che oltretutto migliorerà ulteriormente nelle prossime settimane, allorché Frozen 2 debutterà anche in altri paesi (come l’ Italia).

Secondo posto un po’ magro per Ford v Ferrari, che proprio non sembra aver convinto il pubblico. Secondo weekend da 16 milioni in questo caso, per un totale worldwide che supera di poco i 100 milioni. Un amico straordinario (A Beautiful Day in the Neighborhood) chiude con la medaglia di bronzo, con un esordio da 13,5 milioni di dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *