Forse sarà Banderas ad interpretare Papa Francisco nel nuovo film di Luchetti

Antonio BanderasPotrebbe essere Antonio Banderas a ricoprire il ruolo del primo film sul pontificato argentino. Il regista Daniele Luchetti ha dichiarato di avere in programma la realizzazione di un film sul Papa argentino dal titolo “Call me Francesco” (Chiamami Francesco). La produzione vedrà la partecipazione di Pietro Valsecchi, noto per aver prodotto diversi film italiani di successo e con elevati incassi.

Il produttore stesso ha confermato che il film verrà girato, per la Taodue Film, in Argentina e in Italia. Il nome di Antonio Banderas è quello più quotato per ricoprire il ruolo proncipale. Il film si basa sul libro “Francisco: Il Papa del popolo”, scritto da Evangelina Himitian. Il casting è in fase di definizione, ma la pre-produzione è già in corso. Le riprese dovrebbero iniziare questa estate.

La scorsa settimana, in una intervista, Banderas ha dichiarato di sentirsi orgoglioso dei successi che gli attori di lingua spagnola hanno ottenuto ad Hollywood. Ed ha aggiunto che, quando arrivò negli Stati Uniti, sarebbe dovuto diventare il cattivo in tutto il resto della sua vita, perché i neri e gli ispanici ricoprono sempre i ruoli dei cattivi nei film.

Sebbene Francisco abbia suscitato interesse in tutto il mondo e molti documentari siano stati prodotti sul suo pontificato, ad oggi, non vi è stato ancora nessun film sulla sua vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *