Floridia Film Festival a settembre

floridia film festivalSi chiama Florida Film Festival (Giornate di Cinema Italiano) ed è uno degli eventi cinematografici più attesi per il prossimo mese di settembre. Diretto dal critico cinematografico e segretario del coordinamento dei festival in Sicilia, Renato Scafà, il festiva è in programma per il 19 – 20 – 21 settembre, regalando alcune fondamentali retrospettive.

Un evento che è inserito all’interno dell’evento internazionale “Slow”, organizzato da Climiti e Dintorni, che si rivolge ai giovani e ai meno giovani, interessanti al buon cinema.

Quest’anno, in particolare, l’evento propone la possibilità per i ragazzi dai quattordici anni in su di partecipare alla giuria giovani e, di conseguenza, vivere l’esperienza del festival ancora più da vicino.

Insomma, un evento da segnare in calendario, che anche quest’anno – come nelle passate cinque edizioni – cercherà di illustrare le migliori opere di alcuni autori, attori e registi basilari per la storia del cinema italiano, oltre a cortometraggi e docufilm più o meno celebri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *