Flop di Terminator, che tenuta di Joker!

Si è oramai anche concluso questo weekend, che ci ha permesso di effettuare definitivamente il passaggio di consegne tra il mese di ottobre e quello di novembre. Un periodo che, per quanto concerne il box office a livello mondiale, sta vedendo un unico, grande protagonista. Joker, ultimo film sfoderato dalla DC, si è rivelato essere un vero e proprio crac. Celebrato sia dal pubblico che dalla critica, l’accoglienza nelle sale è stato maestoso: al punto che persino altre pellicole molto attese, come Maleficent 2 o l’ultimo Terminator, sono state subito offuscate.

Joker Joaquin PhoenixIn particolare, Terminator Dark Fate si è rivelato essere un flop: all’esordio negli Stati Uniti, il film ha incassato appena 29 milioni di dollari. Una cifra di gran lunga inferiore alle aspettative. La situazione migliora a livello worldwide, allorché la situazione generale, al momento, supera di poco i 120 milioni di dollari. Una cifra che però non è ancora riuscita a ricoprire il budget di produzione, stimato in circa 185 milioni.

A sorridere, dunque, ancora una volta è Joker. Abbiamo già parlato in passato di come la pellicola sia riuscita a superare qualsiasi pronostico, ma adesso riesce addirittura ad avvicinarsi al miliardo di dollari worldwide. Con altri 14 milioni incassati negli USA, il cattivo di Batman può infatti vantare un bottino totale di quasi 935 milioni di dollari. Medaglia di bronzo a Maleficent 2, un vero e proprio flop domestico: soltanto 12 milioni al suo terzo weekend. Anche qui la situazione si risolleva grazie al mercato estero, che permette al film di arrivare a poco più di 380 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *