I figli della notte al cinema: un film di De Sica al 31 maggio

I figli della notte al cinema. Il 31 maggio 2017 sarà sicuramente un giorno molto atteso ed importante per Andrea De Sica, il giovane nipote dell’acclamato attore cinematografico di tutti i tempi, Vittorio, che proprio in questi giorni si metterà alla prova con le richieste del pubblico per approdare in un settore per lui non particolarmente nuovo ma comunque interessante e ricco di prospettive.

I figli della notte al cinemaStiamo parlando del nuovo film, il primo diretto da Andrea De Sica, il quale propone al pubblico del cinema italiano la sua prima pellicola, carica di emotività e di magia: il film, dal titolo I figli della notte, è stato presentato con successo al Torino Film Festival, ed è un prodotto Vivo film con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula.

La storia racconta di un ragazzo, Vincenzo, un giovane di buona famiglia, che viene catapultato in un college, tra le nevi dell’Alto Adige, per la sua stessa formazione: il ragazzo viene quindi rinchiuso in quella che appare più come una prigione dorata che come in un luogo di formazione sereno, lì dove si formeranno le nuove leve, la prossima classe dirigente. Molto presto, Vincenzo si renderà conto che quel luogo è solo apparentemente un luogo ordinato e rigido, mentre cela delle vere e proprie storie di trasgressione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *