Festival di Tribeca, sceneggiatrice italiana riceve importante premio

tribecaGiulia Corda, sceneggiatrice romana under 40, è stata premiata con il prestigioso Tribeca Sloan Filmmaker Fund Grant durante il Festival di Tribeca, la famosissima rassegna di cinema indipendente fondata da Robert De Niro e Jane Rosenthal nel lontano 1992, e oggi in grado di proporre al mondo delle creazioni di straordinario livello qualitativo.

Giulia Corda ha lavorato per anni in casa Rai (Un posto al sole e Sfide sono alcune delle sue collaborazioni per il terzo canale della tv pubblica). Nel 2011 la 35enne romana ha poi vinto una borsa di studio Fulbright, ottenendo l’ammissione al Master in Writing for Screen and Television alla University of Southern California, tra le principali scuole di cinema al mondo.

Il premio attribuito dal Tribeca Film Institute sarà accompagnato da un valore aggiunto piuttosto importante per il talento italiano: la possibilità di inserire la sceneggiatrice all’interno di un programma di mentorship che – tra l’altro – prevede incontri con agenti, manager, executive e produttori. L’obiettivo finale, non più un sogno, è realizzare un film. In bocca al lupo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *