Festival del cinema spagnolo, ecco quando riparte

Festival del cinema spagnolo: un evento molto interessante per gli appassionati del cinema internazionale, in particolare quello spagnolo che, per quest’anno, presenterà alcuni dei più importanti film insieme ad ospiti di una certa rilevanza, come Maria Paredes, ospite d’onore della serata.

Festival del Cinema SpagnoloSi tratta, per quest’anno, della 9ᵃ edizione del Festival del Cinema Spagnolo, dove l’attrice sarà ospite d’onore: questo Festival si svolgerà nei giorni che vanno dal 5 al 10 maggio, a Roma,  dove si darà una certa importanza all’ospite d’onore ricordando alcuni dei film più belli e ricchi d’interpretazione. Oltre a ciò, vi sarà anche la proiezione del film La spina del diavolo (che in spagnolo ha il titolo di El espinazo del diablo): si tratta di una pellicola che riprende la Guerra civile spagnola, e diretta da Guillermo del Toro. Tanti i film che verranno ricordati, ma in particolar modo si darà importanza alle ultime proiezioni in Spagna, tra cui ricordiamo “A cambio de nada”, il cui regista ha vinto 2 Premi Goya 2016; ci sarà poi “Magical girl” di Carlos Vermut;  “Hablar” di Joaquin Oristrell.

I film che saranno oggetto di proiezione durante il Festival dedicato al Cinema Spagnolo saranno tutti in versione originale, con i sottotitoli in italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *