Festival del cortometraggio a Amantea

la guarimbaÈ in programma ad Amantea, dal 7 al 14 agosto prossimo, la seconda edizione di “La Guarimba Film Festival”, un festival dedicato ai cortometraggi, e in grado di proporre al pubblico locale alcune delle creazioni “corte” più interessanti provenienti da tutto il mondo.

Il festival può in tal modo rappresentare una delle punte di eccellenze del settore, attraendo ogni anno tantissime realizzazioni di grande qualità, da tutto il mondo, e potendo contribuire allo sviluppo dell’industria cinematografica locale (lo scorso anno il festival contribuì a riparare e riaprire un vecchio cinema all’aperto di quasi 1.000 posti).

Nell’edizione di quest’anno, la giuria sarà presieduta da Juan Pablo Zaramella, mentre l’ospite speciale sarà Tony Osso, regista newyorkese di origini calabresi, che il 13 agosto presenterà in anteprime il suo lavoro più recente, The Devotion Project.

Tutti coloro i quali si trovassero ad Amantea (CS) nella prima metà di agosto, potrebbero pertanto arricchire la propria vacanza con questo importante evento culturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *