Festival del Cinema, ecco gli italiani in gara

FESTIVAL CINEMA VENEZIALa 71ma Mostra del Cinema di Venezia, in programma nel capoluogo veneto tra il 27 agosto e il 6 settembre, presentata pochi giorni fa a Roma, vedrà in concorso diverse “creazioni” italiane: si tratta de Il giovane favoloso di Mario Martone (un film su Leopardi), Anime nere di Francesco Munzi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo. Da citare, in ambito tricolore, anche il Pasolini di Abel Ferrara, interpretato da Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastrandrea, Willem Dafoe.

La rappresentanza italiana sfocia anche nella sezione fuori concorso, dove sarà possibile scorgere La trattativa, di Sabina Guzzanti, La zuppa del demonio di Davide Ferrario e Perez di Edoardo De Angelis.

In sede di apertura ufficiale, per il prossimo 27 agosto, è in programma la proiezione del nuovo film di Alejandro Inarritu, Birdman or The Unexpected Virtue of Ignorance (film in concorso con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts). A seguire la cerimonia di apertura condotta dalla bella (e brava) Luisa Ranieri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *