Endgame e gli altri, i maggiori incassi del 2019

Anche se siamo appena al mese di agosto, il 2019, con ogni probabilità, verrà ricordato come uno degli anni più remunerativi della storia del cinema. D’altro canto, è stato il grande anno di Avengers Endgame, celebre pellicola della Marvel che è riuscita in una clamorosa impresa: superare il re degli incassi Avatar, consacrandosi come il più grande blockbuster di tutti i tempi.

Avengers EndgameDurante il periodo della sua proiezione cinematografica, che ancora adesso sta continuando nonostante l’uscita delle versioni home video, Avengers Endgame ha raccolto più di 2 miliardi e 795 milioni di dollari, un vero e proprio record.

Ma oltre ad Avengers Endgame, finora nel 2019 sono usciti ben altri quattro film capaci di superare la soglia del miliardo di dollari di incassi, e un altro (Toy Story 4, che ha superato i 990 milioni) è in procinto di arrivarci.

Il primo di essi è il remake in chiave live action de Il re leone, non certo una sorpresa: Simba e compagni, per ora, hanno messo insieme poco più di 1 miliardo e 335 milioni. Troviamo poi altri due supereroi della Marvel: Captain Marvel, con 1 miliardo e 128 milioni, e Spider-Man Far from home, con 1 miliardo e 97 milioni. Da segnalare, infine, Aladdin, che ha portato a casa 1 miliardo e 35 milioni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *