DuckTales 2017, le ultime novità sulla trasmissione italiana

Mancano oramai poche settimane alla messa in onda della prima puntata, doppiata in lingua italiana, della nuova serie dei DuckTales. Il reboot, già negli Stati Uniti, ha ottenuto un successo a dir poco clamoroso, tanto che diversi organi di stampa stanno dando ampio risalto alla notizia. Anche noi, in questo piccolo spazio virtuale, abbiamo dedicato diversi approfondimenti alla cosa, con tanto di recensione di diverse puntate. Quest’oggi, dunque, vogliamo fornirvi alcuni aggiornamenti sulla trasmissione italiana di DuckTales 2017.

Anzitutto, sul canale ufficiale italiano di YouTube di Disney Channel, sono stati postati due video del reboot di DuckTales. Uno di essi mostra anche la nuova sigla, per l’occasione eseguita da una cantante donna ancora ignota (nella vecchia serie l’interpretazione fu di Ernesto Brancucci, in arte Ermavilo), in maniera a dir poco magistrale. Nell’altro, invece, che funge più da trailer, possiamo sentire anche le nuove voci dei vari protagonisti.

Zio Paperone, rimasto orfano di Gigi Angelillo (suo storico doppiatore fino alla scomparsa, avvenuta nel luglio del 2015), viene così riadottato da Fabrizio Vidale, principalmente noto per essere la voce italiana di Jack Black: una scelta che non pare aver convinto tutti, almeno per il momento. Paperino, invece, rimane appannaggio di Luca Eliani, che lo doppia ufficialmente nel Belpaese già a partire dal 1989. Interessanti, oltre che prestigiose, le selezioni circa i tre nipotini, Qui, Quo e Qua: rispettivamente affidati a Daniele Raffaeli, Alessio Puccio e Massimiliano Alto, doppiatori dalla conclamata esperienza, oltre che pluripremiati.

Cambio anche per Jet McQuack: Carlo Reali, ormai 87enne, viene rilevato da un più fresco Massimo Bitossi. Una pimpante Monica Bertolotti, compatibilmente con la ricostruzione del personaggio, doppia la piccola Gaia. Altre scelte interessanti: Bentina Beakley, la Tata, viene affidata a Emanuela Baroni, mentre Stefano Brusa si “prende” Cuordipietra Famedoro, storico rivale di Paperone. Ricordiamo che la messa in onda del primo episodio avverrà il prossimo 26 novembre su Disney Channel, su Sky.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *