Dragon Trainer – Il mondo nascosto, il teaser trailer

Nel corso di questi ultimi anni, relativamente al settore del cinema di animazione, indubbiamente il monopolio è stato gestito dal colosso composto da Walt Disney e Pixar. In questo senso, sono state parecchie le pellicole sfornate a partire dagli Stati Uniti, e poi diffuse in tutto il mondo. Tuttavia, a contrastare questa straordinaria egemonia, ci hanno pensato altre realtà, come la DreamWorks. Che, in questo senso, sembra aver momentaneamente accantonato il simpatico quanto irascibile orco verde Shrek, per adottare, come portabandiera e testimonial, i personaggi della saga di Dragon Trainer.

Il primo capitolo di Dragon Trainer, liberamente ispirato dai racconti per ragazzi scritti da Cressida Cowell, è uscito nell’ormai lontano 2010. Il successo fu estremamente largo, tanto da incoraggiare la DreamWorks a insistere su questa strada: non a caso, collateralmente, fu realizzata anche una serie televisiva di animazione, oltre a due sequel.

Il primo di essi, Dragon Trainer 2 per l’appunto, è uscito nel 2014, ricevendo nuovamente una buona accoglienza. Tuttavia, a quel punto, le aspettative dei più si erano tuffate nell’ipotetico finale, un film che sarebbe andato a chiudere, idealmente, la trilogia. Ed effettivamente, alla fine, così è stato: dopo aver ufficializzato l’intenzione di raccontare, per un’ultima volta, le avventure di Hiccup e del drago Sdentato, nel corso dei primi giorni di giugno la DreamWorks aveva cominciato a fornire delle interessanti anticipazioni, con tanto di poster e, soprattutto, di teaser trailer.

Quest’oggi, pertanto, vogliamo proprio sottoporvi alla visione del video, che ci svela, tra le altre cose, alcune interessanti particolarità: anzitutto il titolo definitivo del film, anche in italiano, che sarà Dragon Trainer – Il mondo nascosto. La data di uscita, inoltre, si concretizzerà nel 2019, benché ancora non ci siano indizi circa un mese preciso.

Dal trailer, a grandi linee, si intuisce anche quella che sarà la trama di fondo della pellicola, e che presumibilmente porterà al toccante addio fra i due protagonisti, i già citati Hiccup e Sdentato. E voi che cosa ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *