Fin dove arriveranno gli incassi di Avengers Endgame?

È uscito solamente da pochi giorni Avengers Endgame, film che, idealmente, va a chiudere uno dei più grandi progetti cinematografici di sempre: il culmine di un lavoro di undici anni, spalmato su ben ventidue pellicole differenti. Nonostante il debutto così recente, tuttavia, abbiamo già avuto modo di assistere a degli incassi a dir poco clamorosi, che hanno sgretolato qualsiasi record esistente e che, nelle prossime settimane, potrebbero riuscire a fare qualcosa di addirittura impensabile. Non pochi esperti e addetti ai lavori, infatti, vedono Avengers Endgame come il potenziale film più remunerativo di tutti i tempi, che potrebbe superare persino Avatar.

Avengers EndgameD’altronde, Avengers Endgame, già al suo primo weekend, è riuscito a stabilire alcuni primati che non si ritenevano neppure possibili, andando al di là di qualsiasi rosea previsione. Basta fare una comparazione con i record infranti: maggior fine settimana statunitense (357 milioni di dollari contro i 257 milioni di Avengers Infinity War), maggior fine settimana estero (859 milioni di dollari contro i 443 milioni di The Fate of the Furious). Chiaramente è anche la miglior apertura worldwide di sempre (1,2 miliardi contro i 640 milioni di Avengers Infinity War, quasi il doppio), ed è il più veloce film della storia a raggiungere tali cifre.

Considerando inoltre le buone recensioni ricevute fino a questo momento, e la curiosità che lo circonda, è facile pensare che i cali fisiologici, nelle prossime settimane, saranno piuttosto contenuti. E questo significa che Avengers Endgame potrebbe avere un cammino piuttosto costante, incamerando altre cifre estremamente elevate. Difficile, al momento, sbilanciarsi troppo sul suo futuro, anche perché le previsioni di molti analisti sono già state stravolte. Tuttavia, in proiezione, la pellicola potrebbe essere la prima della storia del cinema a raggiungere il miliardo di dollari nei soli Stati Uniti, e la prima a sfondare il tetto del miliardo di dollari worldwide. Il record di Avatar, di 2 miliardi a 788 milioni di dollari, è a rischio.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *