Fin dove può arrivare Jumanji – Benvenuti nella giungla?

Per quanto concerne i dati meramente economici, in relazione al settore della telefonia mobile a livello mondiale, il periodo corrente è certamente caratterizzato da due grandissimi fenomeno del botteghino. Il primo, oltre che più recente, è sicuramente quello che riguarda Black Panther, ultimo prodotto di casa Marvel, presumibilmente destinato a sfondare record su record. Ma se il supereroe della “casa delle idee” sta conquistando un successo che era praticamente annunciato, ben più clamoroso, e soprattutto impronosticabile, era il trionfo di Jumanji – Benvenuti nella giungla.

JumanjiAnche noi, in questo nostro piccolo spazio virtuale, abbiamo dedicato numerosi approfondimenti a Jumanji – Benvenuti nella giungla, una pellicola che ha fatto sfaceli fino a questo momento. Uscito nello scorso mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie, il film, postosi come un secondo adattamento cinematografico del racconto di Chris Van Allsburg, alla vigilia dell’esordio nelle sale era stato indicato come un probabile flop: proprio lo scomodo confronto con il “fratello”, l’amatissima trasposizione del compianto Robin Williams, sembrava uno scoglio impossibile da superare.

A oltre due mesi di distanza, viene quasi da sorridere pensando a quanto era stato sottovalutato Jumanji – Benvenuti nella giungla: oltre 930 milioni di dollari a livello worldwide, cifra che lo rende il quinto film più remunerativo uscito nel 2017. E, a questo punto, con la benzina che sembra essere arrivata quasi agli sgoccioli, visto che la permanenza nelle sale cinematografiche conta già ben dieci weekend, gli addetti ai lavori si chiedono quanto ancora lontano potrà spingersi questo clamoroso fenomeno.

Secondo alcuni, difficilmente Jumanji – Benvenuti nella giungla riuscirà a raggiungere il miliardo di dollari di incassi worldwide. Il traguardo, effettivamente, è ancora piuttosto lontano, ma bisogna anche ricordare che la pellicola deve ancora debuttare in un mercato come quello giapponese: a seconda di come sarà la tenuta nella terra del sol levante, si potrà capire se il film riuscirà a raggiungere quest’altra incredibile meta, o se sarà costretto a fermarsi un po’ prima.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *