Disney Plus, si può condividere l’account con gli amici?

Da ormai qualche settimana a questa parte è finalmente disponibile anche in Italia la nuova piattaforma streaming di Disney Plus, che ha fatto subito incetta di abbonati. Tuttavia, è subito sorto un dubbio: è possibile condividere il proprio account con altri, in modo da ammortizzare le proprie spese?

Disney+ Disney PlusIl quesito appare effettivamente legittimo, poiché sollevato anche con altri servizi analoghi. Non è raro, ad esempio, che un singolo abbonamento di Netflix venga sfruttato da quattro persone diverse, in modo di abbassare il costo il più possibile. E la stessa cosa, effettivamente, sembra stia succedendo anche con Disney Plus.

Non di rado, infatti, è capitato sui social di trovare inserzioni di persone desiderose di dividere account e relative spese. Ad oggi, un singolo abbonamento annuale a Disney Plus costa 69,99 euro, ed è possibile creare sette profili, registrare fino a dieci dispositivi e guardare quattro streaming in contemporanea. Quattro utenti, dunque, con lo stesso profilo pagherebbero un canone di poco più di 17 euro.

Si tratta di una pratica come detto piuttosto diffusa, ma che viola le condizioni d’uso del servizio. Dal momento che la piattaforma è nata da poco, e che siamo ancora in fase di lockdown, è probabile che Disney chiuda un occhio (o anche due) per il momento, ma più avanti potrebbe anche decidere di sfoderare le armi per impedirne l’abuso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *