Compleanno Francesco Nuti, rassegna dei suoi film

Per il compleanno Francesco Nuti – che ha compiuto 61 anni martedì 17 maggio – è stata organizzata una festa che ripropone una vera e propria rassegna dei suoi film: un importante e tanto atteso evento per gli appassionati di cinema e non solo, in cui sono state particolarmente evidenti le partecipazioni dei fan che hanno voluto festeggiare e brindare il loro beniamino.

Compleanno Francesco NutiIl cinema Terminale è stato letteralmente preso d’assalto, alla presenza di Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, e del sindaco Matteo Biffoni che ha partecipato alla serata insieme all’assessore alla cultura Simone Mangani, del comune di Prato. Presente alla serata in cui sono stati riproposti alcuni dei film del noto ed amato attore, anche il fratello Giovanni Nuti, che ha sempre curato le colonne sonore delle pellicole: applausi, standing ovation e tante manifestazioni d’affetto per Francesco, noto alle scene cinematografiche soprattutto per il film Il Signor Quindicipalle nel quale ha recitato accanto a Sabrina Ferilli.

Tra gli altri film dell’attore – che negli ultimi mesi era ritornato sulle scene per una notizia di cronaca legata all’aggressione da parte del suo badante – sono stati ricordati anche la pellicola Occhiopinocchio (del 1994) e Donne con le gonne (del 1991). La rassegna terminerà il 24 maggio, con il film Caruso Pascoski di padre polacco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *