Come sta andando la seconda stagione di DuckTales?

The Big Bang Theory e Game of Thrones si sono oramai ufficialmente concluse, lasciando il piccolo schermo orfano di due fra le serie televisive più note e più amate di tutti i tempi. Tuttavia possiamo ancora trovare dei prodotti di grande valore, e fra questi, certamente, è possibile annoverare anche DuckTales, remake della celebre sit-com animata con protagonisti i famosi paperi della Disney. Nonostante lo straordinario riscontro che pubblico e critica hanno avuto, tanto da dedicare pareri e recensioni estremamente positive nei confronti del nuovo DuckTales, il cartone, soprattutto nella sua seconda stagione, ha avuto un cammino estremamente altalenante.

DuckTalesDopo un buon avvio tra ottobre e dicembre, infatti, DuckTales è andato in pausa per motivi non meglio precisati, e, a parte un episodio messo in onda nel mese di marzo, non se n’è saputo più nulla fino a maggio. Allorché, a gran sorpresa, ben nove puntate della serie sono state trasmesse tra il 7 e il 17 maggio, con risultati peraltro a dir poco strabilianti.

In questo frangente, infatti, DuckTales non soltanto non ha conosciuto alcuna flessione, ma i produttori hanno anzi tirato fuori il meglio possibile, creando situazioni di livello altissimo e gettando le basi, al contempo, per un futuro che potrebbe essere incredibilmente radioso per Zio Paperone e tutti gli altri amati paperi disneyani.

Nuovi sviluppi hanno infatti riguardato Della Duck, mamma di Qui, Quo e Qua che, per decenni, è stata letteralmente avvolta nel mistero. E, tra le solite avventure pazzesche e stravaganti, le immancabili citazioni e le gag irresistibili, è stato persino ripreso il celebre personaggio di Darkwing Duck – parodia paperizzata di Bat-Man – protagonista, negli anni ‘90 di un amatissimo cartone animato. L’ennesima operazione di recupero, e di grandissimo successo, da parte di un team che sta modernizzando un materiale incredibilmente ricco e variegato, pur senza mancare di rispetto a quella che è la tradizione della Disney.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *