Coco, ecco il trailer finale del film Pixar

Oramai il countdown per l’uscita di uno dei film di animazione più attesi dell’anno è quasi giunto allo 0. Negli Stati Uniti d’America, infatti, tra soltanto una settimana, esordirà la nuova pellicola targata Disney Pixar, Coco. Ne abbiamo parlato anche noi, più di una volta, in questo nostro piccolo spazietto virtuale, riportandovi anche varie anticipazioni, trailer, news e altro ancora.

Coco è un film piuttosto particolare, anzitutto perché, diversamente da quanto avvenuto negli ultimi anni relativamente alla produzione della Pixar, non riprende un brand già consolidato, ma nasce da un nuovo progetto. Inoltre, si porta dietro un piccolo strascico di critiche, in quanto, secondo alcuni, la pellicola sembra essere fin troppo simile a un’altra di animazione prodotta di recente: Il libro della vita, anch’esso basato sul folclore messicano e sulla festività del Dia de Muertos. Senza scordare che altri hanno visto fin troppe similitudini con La sposa cadavere, prodotto con la tecnica dello stop motion, alcuni anni fa, dal celebre regista Tim Burton.

Ad ogni modo, Coco è stato trasmesso in anteprima assoluta in Messico, ove appunto è ambientata l’intera trama, lo scorso 27 ottobre, ricevendo il plauso della critica e del pubblico presente. Normale, dunque, che il film, che per l’occasione vede il ritorno alla regia di Lee Unkrich (Toy Story 2 e 3, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo), stia generando una forte aspettativa, considerando anche lo zoccolo durissimo di fan Disney e Pixar.

E allora, di seguito, potete visionare il trailer finale ufficiale, pubblicato negli scorsi giorni anche sul canale ufficiale di YouTube del colosso statunitense, benché al momento sia disponibile solamente in lingua inglese. Ricordiamo, inoltre, le varie date di uscita: in America la pellicola esordirà presso le varie sale cinematografiche la prossima settimana, il 22 novembre. In Italia, invece, ci sarà da attendere un po’ di più: il debutto nel Belpaese, infatti, è previsto per le festività natalizie, a partire da giovedì 28 dicembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *