Christopher Robin, ecco il primo trailer italiano

Dal punto di vista del box office, il periodo che stiamo vivendo attualmente, è estremamente importante e prolifico per il settore cinematografico. Sono parecchi, in effetti, i vari film che di recente hanno letteralmente sbancato il botteghino. In ordine di tempo, l’ultimo è il nuovo arrivato di casa Marvel, Avengers Infinity War. Peraltro, fa specie notare come, da questo punto di vista, un colosso come la Disney stia praticamente monopolizzando il mercato. Non a caso, pochi giorni fa, un po’ a sorpresa, è stato diffuso anche il primo trailer, doppiato anche in lingua italiano, di una delle pellicole che hanno destato le maggiori curiosità da parte degli addetti ai lavori e dei semplici appassionati: Christopher Robin.

Christopher Robin sarà l’ennesimo film in live action che la Disney ha prodotto in questi ultimi anni, restituendo nuova linfa ai famosi classici di animazione. In questo caso, però, l’esperimento è quanto mai eccentrico e interessante, in quanto va a riprendere il brand di Winnie The Pooh contestualizzandolo in un periodo futuro rispetto a quello in cui sono ambientate le avventure immaginate da Alan Alexander Milne.

Si scopre, così, che Christopher Robin è oramai cresciuto, divenendo adulto e perdendo il disincanto della fanciullezza, all’interno di una società ove ha perduto la propria capacità di immaginazione. Starà a Winnie Pooh, il famoso orsetto, e a tutti gli altri bizzarri personaggi, da Tigro a Tappo, da Pimpi passando per Ih-Oh, aiutare il loro vecchio amico.

Un cast, peraltro, particolarmente importante: il Golden Globe Ewan McGregor interpreta il protagonista, Christopher Robin, mentre ritroviamo anche Mark Gatiss, già tra i fautori di celebri serie televisive come Sherlock e Doctor Who. Anche gli immaginari amici avranno voci di eccezione: tra gli altri, Jim Cummings, Peter Capaldi e Chris O’Dowd. Particolarmente apprezzata, in Italia, la linea di continuità con i vecchi prodotti di animazione: come si può evincere dal trailer, Marco Bresciani doppierà nuovamente Winnie Pooh.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *