Chef – La ricetta perfetta: commedia divertente a base di cucina!

chefIn questa estate particolarmente burrascosa sotto il profilo climatico è arrivato al cinema Chef – La ricetta perfetta, una commedia interpretata e diretta da Jon Favreau, ora alle prese con un film divertente dopo due episodi di Iron Man, Cowboys & Aliens e la serie tv Revolution.

Per quanto concerne le impressioni dello stesso regista, Favreau ha dichiarato: “Ho trovato molte somiglianze tra il mondo del cinema e quello culinario” – ha spiegato alla stampa di settore – “In entrambi i casi si ha a che fare con un processo creativo, il mio personaggio vuole essere originale nel suo regno, la cucina, che poi è quello che succede ad un attore davanti alla macchina da presa”.

In Chef – La ricetta perfetta, Favreau è un cuoco in un ristorante di spicco di Los Angeles, che perde improvvisamente il lavoro dopo aver rifiutato di compromettere la propria dignità professionale. Si ritroverà così a Miami, dove si alleerà con l’ex moglie, il suo miglior amico e suo figlio, per vendere cibo su un furgone. Da qui in poi partirà una storia densa di passione. Per la cucina, e per la vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *