Cenerentola: la favola senza tempo dal 12 Marzo al Cinema

Cenerentola film 2015A più di 50 anni dall’uscita nei cinema di uno dei più classici film della storia Disney torna nelle sale la principessa per eccellenza: Cenerentola.

La favola riportata in versione cinematografica segue la serie inaugurata da Alice in Wonderland, Maleficent  e La Bella e la Bestia, tutti record di incassi.

Dopo il debutto milanese si prevede il boom di affluenza al cinema

Per la più classica delle favole il cast è d’eccezione: i due protagonisti sono interpretati dalla bellissima Lily James e Richard Madden (che il grande pubblico ricorda nella parte di Robb Stark ne Il Trono di Spade), ma i veri nomi illustri li troviamo con Helena Bonam Carter nel ruolo della fata madrina e il premio Oscar Cate Blanchett nel ruolo della matrigna cattiva, tutti diretti da Kenneth Branagh.

La storia rimane molto attinente alla versione già messa in scena dalla Disney e immancabilmente quando si parla di Cenerentola il centro della storia rimane la splendida scarpetta di cristallo, che nel costume indossato dalla protagonista è davvero di cristallo grazie alla collaborazione con Swarowski.

Il film  promette di far sognare tutti gli spettatori grazie ad un mix vincente di romanticismo, modernità e ironia ma con una scena del ballo che rispecchia in tutto e per tutto il sogno delle bambine di tutti i tempi.

Potete gustarvi il trailer prima di andare a vederlo al cinema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *