Bufala Brad Pitt: “Morto, si tratta di suicidio”

È una vera e propria bufala organizzata e macchinata ad hoc per creare confusione e per generare un tilt a smartphone e tablet, quella che sta coinvolgendo in questi giorni coloro che possiedono un telefono cellulare con connessione Internet. Infatti, dopo la notizia della fine del rapporto d’amore tra il noto attore Brad Pitt e Angelina Jolie, non si fa che cercare notizie ed informazioni sul loro matrimonio e sulle possibili novità che li riguardano.

Bufala Brad PittQuesto particolare accanimento nella ricerca di news su Pitt e Jolie ha permesso ad alcuni hacker di ideare un malware, il quale ha l’obiettivo di rubare i dati sensibili contenuti negli smartphone attraverso il suo sistema di inganno e truffa: “R.I.P. Brad Pitt”, è il titolo che per alcune ore è stato oggetto di confusione e panico tra i fan dell’attore, i quali, attraverso la finta testata di Fox News, hanno creduto che l’attore si fosse ucciso, forse proprio per via della fine dell’amore con la Jolie.

Secondo la notizia contenuta all’interno del link, da cui era possibile evincere le prime parole, si leggeva che l’attore, sotto forte stress “perché la coppia stava attraversando il divorzio e perché aveva una lunga storia di depressione, secondo delle fonti”, si era suicidato. Ma si trattava solo di una bufala Brad Pitt: il quale è vivo e sta bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *