Box Office: Shazam di nuovo primo, che disastro Hellboy!

La domenica sera, come sempre, per questo piccolo spazio virtuale è l’occasione ideale per prendere in analisi le statistiche circa gli incassi fatti registrare dai film attualmente in proiezione negli Stati Uniti d’America. Un botteghino che, nel weekend oramai prossimo a concludersi, per la verità è stato tutt’altro che entusiasmante: la classica quiete prima della tempesta, visto che siamo molto vicini all’uscita di Avengers Endgame, che invece farà certamente piazza pulita in ogni dove. In questo contesto, ad ogni modo, non stupisce il nuovo primato di Shazam, che per il secondo fine settimana di fila si prende il primo posto.

ShazamShazam, ultimo film dei supereroi della DC, realizza un parziale stimato di circa 25,1 milioni di dollari. Non si tratta di numeri propriamente straordinari, forse persino un po’ al di sotto rispetto a quelle che erano le iniziali aspettative su una pellicola costata circa 100 milioni di dollari. Ad ogni modo, il risultato globale a livello worldwide, per il momento, non è così male: parliamo infatti di circa 221 milioni di dollari, e i produttori sperano che, alla fine della sua corsa, Shazam avrà perlomeno sfondato il muro dei 300 milioni.

New entry per il secondo posto, con la commedia Little. Numeri, per la verità, un po’ trascurabili, e più o meno in linea con quel che ci si poteva aspettare da questo tipo di produzione: circa 15,5 milioni di dollari al debutto, a fronte di un budget di produzione di circa 20 milioni.

Il podio, invece, viene completato dalla vera, grande delusione del periodo. La medaglia di bronzo va infatti al rifacimento di Hellboy, altro cinecomic che al box office, nel weekend in esame, è stato disastroso: il parziale è infatti di appena 12 milioni di dollari. Il film, d’altronde, è stato letteralmente massacrato dalla critica, finendo per mettere insieme numeri ben al di sotto di quelli inizialmente ipotizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *