Box Office senza sorprese, Coco è ancora primo

Si è concluso anche questo weekend, che, per quel che concerne il settore cinematografico, equivale soprattutto alle prime proiezioni circa gli incassi realizzati dai vari film presenti nelle sale. E così, possiamo dunque provare ad analizzare la situazione relativamente agli Stati Uniti, che per una volta, nel fine settimana appena conclusosi, non hanno assistito a chissà quali grandi sorprese: difatti, le prime sei posizioni in classifica sono rimaste pressoché invariate rispetto a quelle del weekend scorso. E, chiaramente, la vetta viene occupata nuovamente da Coco, ultima fatica delle forze congiunte da Disney e Pixar.

Coco PixarAl suo secondo fine settimana nelle sale americane, Coco ha portato a casa altri 26,1 milioni di dollari: e chiaramente, così, anche il totale a livello worldwide incrementa ulteriormente, arrivando ad un incasso complessivo di ben 280 milioni di dollari. Una cifra certamente importante, considerando che la pellicola d’animazione deve ancora esordire presso alcuni mercati, incluso quello italiano.

Analogamente a Coco, anche gli altri film replicano i risultati ottenuti nel precedente weekend: e così, al secondo posto, ecco nuovamente Justice League, la pellicola corale con i vari supereroi della DC. Batman e soci portano a casa altri 16,5 milioni di dollari, per un totale a livello mondiale di 508 milioni di dollari: e in questo caso, forse, si tratta di una cifra leggermente deludente, considerando che il film, oramai, pare stia perdendo benzina rispetto al debutto.

Il podio viene completato da Wonder, una sorta di rivelazione se vogliamo: l’ultima interpretazione dei vari Julia Roberts e Owen Wilson si accaparra altri 12,5 milioni di dollari. E così, worldwide, è stato anche sfondato il muro dei 100 milioni di dollari. Bene anche Thor Ragnarok, che al suo quinto weekend totalizza quasi 10 milioni: per un totale mondiale di oltre 816 milioni di dollari, un record assoluto rispetto alle varie pellicole con protagonista il celebre supereroe nordico della Marvel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *