Box Office: Dunkirk fenomeno, resiste The Emoji Movie

Il periodo corrente, comprensibilmente con le ferie e le vacanze estive, non è particolarmente prolifico per quanto concerne i dati e le statistiche dei box office. D’altronde, nel mese di agosto, le varie compagnie cinematografiche difficilmente rilasciano delle potenziali bombe, in termini economici: più facile, in questo senso, affidarsi a pellicole in grado di tirare la carretta per periodi di lunghezza medio-lunga, in attesa che la stagione autunnale, e soprattutto quella invernale, possano portare in scena dei veri e propri campioni. E così, da ormai qualche settimana a questa parte, a farsi segnalare particolarmente è ancora una volta Dunkirk, film a tema bellico, che rispetto allo scorso weekend perde pochissimo e porta a casa altri 6,7 milioni di dollari, incrementando il totale a quasi 393 milioni.

DunkirkDunkirk, in questo modo, finisce di poco fuori dal podio dei film che hanno incassato maggiormente nello scorso fine settimana negli Stati Uniti: un risultato comunque importante, a oltre un mese dall’uscita. La vetta, invece, viene occupata da una new entry, The Hitman’s Bodyguard, che fa suoi ben 21,6 milioni di dollari: una cifra interessante, e che precede anche i 15,5 milioni totalizzati in questo weekend da Annabelle: Creation, anch’esso un potenziale fenomeno al botteghino.

Medaglia di bronzo per un’altra new entry, Logan Lucky, che però dovrà ancora percorrerne di strada per rientrare nella cifra spesa per la produzione: quest’ultima ammonta infatti a ben 29 milioni di dollari, mentre nei primi tre giorni di programmazione la pellicola ha incassato “soltanto” 8 milioni. E così, dietro The Nut Job 2, si piazza anche The Emoji Movie: dopo un primo tentennamento, il film d’animazione sta reggendo piuttosto bene, evidentemente favorito dalla curiosità del pubblico: a livello worldwide, infatti, ha portato a casa oltre 125 milioni, e potrebbe ancora migliorare.

In settima posizione si assesta anche Spider-Man: Homecoming, altro fenomeno del momento insieme a Dunkirk: il supereroe della Marvel continua a portare a casa moneta su moneta, tanto che in worldwide ha già raggiunto 725 milioni di dollari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *