Box office, bene Il re leone e Fast & Furious

Il primo weekend del mese di agosto è stato sicuramente molto interessante, per quanto concerne il microcosmo del box office. Al cinema, al momento, sono presenti numerose pellicole rivelatesi dei clamorosi blockbuster, e cinque di essi hanno addirittura superato il miliardo di dollari di incassi in questo 2019. Il fine settimana che si sta praticamente per concludere, ha segnato l’esordio dell’ennesimo capitolo di Fast & Furious, Hobbs & Shaw. Il tutto, mentre Il re leone, nel remake in chiave live action, continua a macinare dei numeri clamorosi.

Il re leoneFast & Furious – Hobbs & Shaw è reduce da un debutto discreto negli Stati Uniti: circa 61 milioni di dollari alla prima, con tanto di primo posto nella classifica dei film più visti di questo inizio di agosto. Come di consueto per i capitoli di questa celeberrima saga, gli incassi migliori provengono però dal mercato estero, e infatti il totale worldwide è adesso arrivato a 180 milioni di dollari.

Il re leone 2019 è il secondo film dell’anno per quanto riguarda gli incassi, alle spalle del solo Avengers Endgame. Le stime parlano di circa 38,2 milioni al terzo weekend, mentre il totale ammonta adesso a 1 miliardo e 196 milioni di dollari. Once upon a time in Hollywood completa il podio con un parziale di 20 milioni di dollari.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *