Box office, Avengers Infinity War a un soffio dall’impresa

La domenica sera, come sempre avviene su questi lidi, è l’occasione buona, in relazione al settore cinematografico, per analizzare le varie statistiche e proiezioni circa gli incassi totalizzati nel weekend negli Stati Uniti d’America. Un botteghino non proprio eccezionale, pur al netto dell’esordio di Ocean’s 8, ennesimo capitolo della celebre saga di Ocean’s Eleven. E ciononostante, le maggiori attenzioni dei più tornano a focalizzarsi su una pellicola in proiezione già da diverse settimane, che però è oramai ad un passo dal raggiungere un incredibile traguardo. Avengers Infinity War, infatti, sta per raggiungere i 2 miliardi di dollari di incassi a livello worldwide.

Avengers Infinity WarMa procediamo con ordine. Ocean’s 8 apre con un primo weekend, a livello domestico, da 41,5 milioni di dollari. Una cifra che effettivamente rientra in quelle che erano le iniziali aspettative, e che tuttavia, al momento, pur considerando anche gli introiti del mercato estero (grazie ai quali si raggiungono i 54 milioni di dollari), rimane al di sotto di quello che era il budget di produzione, pari a 70 milioni di dollari.

Solo: A Star Wars Story, così, scivola al secondo posto, confermando quello che, sostanzialmente, è un incredibile flop. L’ultimo capitolo spin-off della celebre saga di Guerre Stellari, al suo terzo fine settimana di proiezione, porta a casa appena 15,1 milioni di dollari, facendo così lievitare il totale a livello worldwide a 312 milioni di dollari. Una cifra di gran lunga inferiore rispetto a quelle cui siamo abituati con i famosi film fantascientifici.

Discreta tenuta per Deadpool 2, 13,6 milioni al quarto weekend e 655 milioni di dollari per quanto concerne il totale mondiale. Hereditary esordisce con 13 milioni di dollari. Ma, inevitabilmente, come detto all’inizio, è Avengers Infinity War a far parlare maggiormente di sé. Al suo settimo fine settimana, guadagna altri 6,8 milioni di dollari, avvicinandosi sensibilmente al traguardo dei 2 miliardi: per raggiungerlo, infatti, ad Avengers Infinity War abbisognano appena 2 milioni di dollari, avendo portato a casa, fino a questo momento, 1 miliardo e 998 milioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *