BoJack Horseman, come sta andando l’ultima stagione?

Anche le cose più belle, si sa, prima o poi finiscono, ma non si può certo affermare che tutti potessero essere pronti per la conclusione di una delle più indovinate e fortunate invenzioni della piattaforma di streaming di Netflix. La sesta stagione di BoJack Horseman sarà anche l’ultima, e la prima tranche di otto episodi è già stata messa in onda. Cosa si può dire, dunque, quando mancano solo otto puntate alla fine?

BoJack HorsemanSi può dire che la prima parte della sesta stagione di BoJack Horseman non abbia compiuto dei passi in avanti significativi, concentrandosi soprattutto sui vari personaggi e su quelle che sono le loro vite dopo cinque season intensissime e vissute (quasi) sempre sulla cresta dell’onda. Una sorta di maxi panoramica se vogliamo, con l’attenzione che è stata spostata dal protagonista principale a tutti i vari comprimari: ognuno alle prese con i propri problemi, grandi o piccoli che siano.

Naturalmente non sono mancati degli spunti importanti di riflessione, a cominciare dal solito, ampio ventaglio di tematiche affrontate: la depressione, lo spirito genitoriale, la disparità dei sessi, ed altri ancora. Un agglomerato che forse potrebbe non convincere tutti proprio per la sua scarsa linearità e per un dinamismo che, gioco forza, pare essersi un po’ usurato rispetto alle stagioni precedenti. Il cliffhanger che chiude questo primo parziale, tuttavia, è notevole. Non resta che attendere il 31 gennaio, per il gran finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *