Blade Runner 2: news sul sequel del film che cambiò le sorti della fantascienza

A più di trent’anni dall’originaleblade runner pellicola di fantascienza di Ridley Scott, liberamente tratto dal romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi, che scolpì un mondo nuovo di suggestioni oniriche e distopia che avrebbe ispirato migliaia di uscite successive, le voci su un possibile sequel del capolavoro iniziano ad essere sempre più consistenti.

Blade Runner 2, ancora vivo e vegeto nei piani degli screenwriter, incorporerà secondo le ultime news un cast d’eccezione, in cui potremo rivedere Harrison Ford, nuovamente nei panni dell’agente Deckard, assieme a un Ryan Gosling che ha confermato la propria presenza artistica subito dopo la premiere de “La Grande Scommessa”. Il sequel di Blade Runner vedrà la direzione di Denis Villeneuve (in bilico tra il noir thriller di Prisoners e il drammatico Sicario, per citare le più recenti pellicole) impreziosita dalla creativa fotografia di Roger Denkins, il quale aggiungerà ancora più cupezza e tratti visionari, onirici e angoscianti alla Los Angeles che come di consueto farà da background alle vicende raccontate dalla pellicola.

Ambientazione ancora incastonata nei meandri di un futuro distopico (circa 2047, ben più vicino ai nostri tempi di quanto non fosse l’originale), con Deckard all’opera su nuovi complessi casi, possibilmente altri Replicanti, oltre ai Nexus che abbiamo conosciuto nel capolavoro originale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *