The Big Bang Theory 11×20, la recensione di OneCinema

Siamo dunque giunti ad un altro martedì, che ci avvicina ulteriormente alle fasi conclusive del mese di aprile. Come sempre accade in questo giorno della settimana, desideriamo dedicare un po’ di tempo e spazio ad una delle serie televisive più famose e amate al mondo, quella di The Big Bang Theory. La sit-com si avvicina speditamente verso le ultime battute dell’undicesima stagione: con il ventesimo episodio andato in onda qualche giorno fa, siamo giunti solo a quattro puntate dalla fine. Noi lo abbiamo visto in anteprima in lingua originale: come sono andate le cose?

The Big Bang TheoryQuando manca sempre meno alla conclusione dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory, si intuisce chiaramente che il culmine di questa season sarà l’attesissimo matrimonio tra i personaggi di Sheldon ed Amy: un avvenimento, peraltro, che era già stato in qualche modo introdotto alla fine della precedente stagione.

Questo ventesimo episodio, dal titolo The Reclusive Potential, in questo senso cela ancora un’anima transitoria, ma i punti positivi da prendere in considerazione sono molteplici. L’operazione fatta dagli autori, in questa puntata di The Big Bang Theory, ha infatti un sapore estremamente nostalgico: per la prima volta da parecchio tempo a questa parte, una delle due sottotrame rivede insieme il quartetto storico dei protagonisti maschili. Pur se invischiati, va detto, in un’avventura che non regala grossi picchi, per quanto comunque risulti divertente ed efficiente.

Meno considerevole l’altra sottotrama dell’episodio, dedicata invece al terzetto femminile: a parte qualche cliché e citazione (simpatico, verso il finale, l’excursus fotografico che richiama il film Una notte da leoni), il resto non rimane molto impresso nella mente dello spettatore. Buon lavoro da parte della guest star: nel ruolo del folle e disadattato dottor Robert Wolcott, troviamo infatti un Peter MacNicol in gran spolvero. L’attore è un volto noto degli anni ’80 e ’90, avendo preso parte, tra l’altro, a produzioni come Ghostbusters, La famiglia Addams e Mr. Bean.

Non rimane che attendere la prossima puntata di The Big Bang Theory, la ventunesima, dal titolo The Comet Polarization. Appuntamento, quindi, alla prossima settimana!

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *