Avengers Infinity War, è un trionfo al botteghino

La domenica sera, come sempre, è un appuntamento fondamentale per gli appassionati del settore cinematografico a livello mondiale, grazie alle prime proiezioni circa gli incassi realizzati dai film attualmente in programmazione presso le sale statunitensi. E, chiaramente, negli ultimi weekend c’è stato un protagonista d’eccezione, che sta catalizzando su di sé la maggior parte delle attenzioni di tutti. Si tratta di Avengers Infinity War, un vero e proprio fenomeno del botteghino, la cui straordinaria corsa sembra a tutt’oggi inarrestabile.

Avengers Infinity WarAl suo terzo fine settimana sul continente americano, infatti, Avengers Infinity War è riuscito a portare a casa altri 61,8 milioni di dollari. Una cifra davvero spaventosa, se si pensa che, nell’intera storia del cinema, soltanto tre film, al loro terzo weekend di proiezione, sono riusciti a far meglio di così negli Stati Uniti.

Ma la vera forza di Avengers Infinity War risiede forse nel mercato estero, che continua a regalare delle incredibili soddisfazioni. Soltanto all’estero, infatti, è già stato superato il miliardo di dollari di incassi, mentre il totale a livello worldwide ci dice che siamo giunti ad 1,607 miliardi di dollari. Parliamo di un fenomeno assolutamente mostruoso: è già il quinto film più remunerativo di sempre, ed ha ancora benzina per sperare di salire qualche altro gradino. Soprattutto, il traguardo dei 2 miliardi di dollari appare raggiungibile, per quanto piuttosto difficile.

In seconda e in terza posizione troviamo invece due new entry. Life of the Party, che al primo weekend di proiezione si porta a casa circa 18,5 milioni di dollari. Poco meno per Breaking In, che completa il podio con 16,5 milioni di dollari (a fronte di un budget, però, di “appena” 6 milioni di dollari). Per il resto, poco da segnalare: Black Panther, altre pellicola Marvel attualmente in proiezione, al suo tredicesimo fine settimana raggranella altri 2 milioncini, che permetteranno di scavalcare Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 nella classifica dei migliori incassi worldwide di tutti i tempi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *